Condividi..:

Ristrutturazioni Roma nord

Le ristrutturazioni Roma Nord spesso interessano immobili di pregio e quando il lavoro prevede una ristrutturazione completa, la scelta dei materiali è davvero importante.

Gli interni di un appartamento raccontano tanto di chi li abita, e anche la scelta di un pavimento è caratterizzante ed estremamente importante. Ma in nessun ambiente, più del soggiorno, la scelta del pavimento è così caratterizzante.

Oggi la scelta per una pavimentazione del soggiorno si fa generalmente tra tre tipologie di materiali:

  • Legno/parquet
  • Marmo
  • Piastrelle in ceramica

Parquet. Un pavimento che scalda l’ambiente

Quando, in fase di ristrutturazioni Roma Nord, ci si troverà a dover scegliere la pavimentazione, la scelta giusta per il soggiorno darà valore all’appartamento. Il soggiorno è la stanza della convivialità, dove si ricevono le visite e si fanno le feste. Ma è anche il posto in cui ci si rilassa, magari davanti ad un libro o guardando la televisione. L’atmosfera di un soggiorno dipenderà tanto dal pavimento scelto e un bel parquet in legno è la scelta perfetta per dare comfort e calore. In commercio ci sono tanti tipi di parquet:

  • Il parquet in legno massello. Si tratta del parquet tradizionale. Realizzato con travi di legno con incastro “maschio-femmina”, viene posato grezzo e rifinito in loco. Chiaramente si tratta di un lavoro che richiede tempo per essere realizzato e quindi non si adatta a tutti i tipi di ristrutturazioni di interni.
  • Il parquet multistrato. Si tratta di un parquet formato da due strati sovrapposti, quello superiore di legno nobile mentre quello inferiore da legno dolce. Si tratta di una soluzione di facile realizzazione e che richiede meno tempo per la posa in opera.
  • Il parquet antico. Si tratta di vecchio legno nobilitato ed impiegato nella realizzazione di un pavimento. Le procedure di lavorazione e di installazione lo rendono il parquet dal prezzo più alto.
  • Il laminato. Non si tratta di un vero parquet. Ma di un pavimento realizzato in fibre di legno rivestite di carta stampata ad effetto legno e ricoperta da resine che conferiscono resistenza e durevolezza.

Pavimenti in marmo e ceramiche

Altra soluzione, nel corso di ristrutturazioni Roma Nord, è la scelta di un pavimento litico. La scelta del marmo è probabilmente la più costosa ma anche quella che offre la maggiore resistenza nel tempo. Qualcosa che ricorda davvero l’antica Roma!

Un pavimento in marmo, sebbene delicato dal punto di vista della finitura superficiale, ha delle caratteristiche di peso e resistenza che superano tutti gli altri tipi di pavimenti.

Per una spesa più contenuta, invece, si può vedere l’offerta di pavimenti in ceramica. Il risultato della posa in opera di questi pavimenti può essere sorprendente! Dalle finiture effetto marmo all’effetto legno, un pavimento in ceramica è certamente uno dei più versatili!

Contattaci per informazioni o preventivo.