Condividi..:

Ristrutturazione costi Roma

Ristrutturazione costi Roma, basta digitare queste tre parole su un motore di ricerca per trovarsi di fronte ad una infinità di risultati. Ma come procedere per scegliere l’impresa giusta per il tipo di lavoro che bisogna fare?

La ricerca di una impresa edile non è semplice né immediata. Bisogna fare una cernita attenta per poter scegliere le maestranze giuste. Se poi non ci si può affidare al passaparola bisogna utilizzare necessariamente la ricerca online.  Ma di quali strumenti disponiamo per poterla fare?

Motori di ricerca e recensioni dei clienti

Facciamo un esempio: digitando Ristrutturazione costi Roma su Google, ci si troverà di fronte sostanzialmente a due tipi di risultati.

  • Ci sono i siti che offrono preventivi online da interpellare per avere direttamente una offerta per la lavorazione richiesta.
  • Ci sono poi i siti più informativi, che daranno delle indicazioni e delle spiegazioni in merito a costi e tipologie di lavorazione.

I risultati così ottenuti saranno davvero troppi! Per stringere un po’ il numero, potremmo aprire la scheda Maps di Google in modo da vedere quali sono le imprese edili nelle vicinanze.

Una volta selezionate alcune tra le imprese più vicine bisogna decidere quali contattare e a quali chiedere un preventivo, ma come fare?

Non avendo a disposizione informazioni dirette da passaparola, sarà necessario capire in altro modo a chi affidare il restauro della propria villa, del proprio casale o del proprio appartamento.

Una prima cosa da poter fare è andare a vedere quelle che sono le recensioni dei clienti. Accanto ad alcuni nominativi, sulla mappa, si potranno vedere alcune stelle. Si tratta della media delle valutazioni degli utenti. Cliccando sulle stelle sarà possibile leggere le recensioni di chi è stato servito da quella impresa. Si tratta di una fonte preziosissima di informazioni a cui attingere quando non si hanno informazioni dirette.

Social e recensioni dei clienti

Ma alle volte non è sufficiente ricorrere alle recensioni su Google. Dopo aver digitato Ristrutturazione costi Roma e aver visto sulla mappa le aziende più vicine, potrebbe essere utile vedere se le aziende selezionate hanno delle pagine social. Stiamo parlando principalmente di Facebook e di Instagram. Questi due social possono essere molto importanti ai fini di selezionare le imprese da contattare.

Facebook ed Instagram ci danno due tipi di informazioni differenti, vediamo come sfruttare al meglio entrambe.

  • Facebook ci può dare ulteriori informazioni sul gradimento dei clienti dell’impresa edile. Troveremo infatti delle recensioni e potremo vedere come i responsabili dell’azienda interagiscono con i clienti.
  • Instagram invece, per la sua natura, ci permetterà di avere un’idea del lavoro svolto dalla ditta. Una bella pagina Instagram piena di fotografie dei lavori realizzati sarà un ottimo biglietto di presentazione.

Contattaci per informazioni o preventivo.